Soggiorno Specialistico 15-27 luglio
La proposta vacanza targata Eridano è per chi non ha voglia di organizzare una vacanza, per chi vuole stare in compagnia oppure necessita di particolari attenzioni durante il soggiorno. In questo angolo di Alto Salento, caratterizzato da un mare cristallino, spiagge baciate dl sole e con il profumo di erbe selvatiche, la Cooperativa Eridano ha dato il via anche in questa stagione estiva 2017, ai soggiorni specialistici per i ragazzi disabili.
Siamo in Puglia, nell'Alto Salento ed in particolare nella provincia di Brindisi. Qui la vacanza ha tutto il gusto della semplicità, della pace e delle cose genuine con tante perle naturali da visitare: la splendida Città Bianca (Ostuni), la riserva naturale di Torre Guaceto (scelta da Tripadvisor come destinazione di eccellenza nel 2016) e tanto altro da scoprire.
Attività programmate
- Movimenti urbani: progetto di Laboratorio Urbano che da quest'anno la Cooperativa Eridano ha avviato nella città di Brindisi presso un immobile avuto in concessione dall'Amministrazione Comunale.....
- Percorsi "Itinerari possibili": "Dal seno di Levante al seno di Ponente", "Passo passo verso la salute" sono realizzati con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Brindisi in collaboraizone con enti, associazioni locali e l'Ufficio Promozione della Slute del Dipartimento di Prevenzione Asl Brindisi.
- Vele in riserva: escursione in barca a vela presso il Centro Velico della Riserva Naturale di Torre Guaceto.
- Alle Pianelle: escursione naturalistica al Parco delle Pianelle
- Euphoria, in barca con i cinque sensi: escursione marittima lungo la costa ostunese su barca attrezzata per trasporto disabili.
- Sussurrare ai cavalli: approccio all'ippoterapia in collaborazone con l'associazione "Acqua2o".
- Tutti al mare: attività in spiaggia ed in acqua, relax e acqua gym.
- Serate in allegria: concerti di pizzica, escursioni serali, serate karaoke, cineforum, balli di gruppo.
Suggerimenti per il bagaglio
Otre che il normale cambio per 13 giorni di soggiorno è necessario dotare i partecipanti di un adeguato abbigliamento da mare (costume, ciabatte, telo, protezione solare, berretto). Inoltre pantalone da tuta e scarpe da ginnastica per l'attività di ippoterapia.
E' indispensabile affidare agli operatori certificazioni, prescrizioni, farmaci, fotocopia carta d'identità e tessera sanitaria e quanto altro potesse essere necessario per l'assistenza socio-sanitaria del partecipante che non fosse già pervenuto anticipatamente a questa amministrazione.