Super User

Super User

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi ride vive di più!

Published in Blog
Il Carnevale di Putignano affonda le sue radici nel Medioevo. La storia vuole che la sua prima edizione si sia svolta nel lontano 1394. Questa grande tradizione può vantare due primati:
1 – è uno dei più antichi carnevali d’Italia e d’Europa
2 – è sicuramente il più duraturo del mondo in quanto termina il martedì grasso come tutti gli altri carnevali, ma ha inizio il 26 dicembre con il pluricentenario rito della “Propaggine”.

Il passaparola, la storia documentata e la promozione tramite lotteria nazionale, avevano contribuito a trasformare quello di Putignano in uno dei carnevali più conosciuti nel nostro paese, assieme alle già note manifestazioni di Venezia e Viareggio. CARNEVALE DI PUTIGNANO 2018, SARÀ UN CARNEVALE TUTTO DA RIDERE!

È scientificamente provato che la risata allunghi la vita. Nella società moderna si è perso il gusto della risata, il buon umore è soffocato dalla vita frenetica di tutti i giorni. Invece è sempre più necessario considerare la risata quale risorsa straordinaria in ogni contesto. Ridendo sempre meno è chiaro che ci si avvia verso un futuro triste. Basta però riuscire a cogliere il lato comico dell’esperienza umana e guardare il mondo da un’angolazione diversa per difendersi da questa tendenza.

Tanti gli effetti benefici della risata, fa bene a chi ride e a chi guarda ridere, e non può che ridere a sua volta. Fra gli effetti benefici della risata gli studiosi riconoscono anche che questa allenta la tensione, aiuta a superare l’imbarazzo e a esorcizzare la paura. Insomma la carta vincente in qualsiasi campo e situazione è ridere. Appositi studi hanno evidenziato che oggi si ride in media 6 minuti al giorno, contro i 18 minuti degli anni cinquanta. Sempre in tema di statistiche è stato dimostrato che le coppie che ridono di più sono quelle che resistono più a lungo. La prima edizione del Carnevale di Putignano risale al lontanissimo 1394. Questo conferisce alla città il prestigioso primato di ospitare uno dei carnevali più antichi del mondo. In pratica 623 anni di risate e divertimento.

Ecco perché il claim e il mood di questa nuova edizione non poteva che essere:
CARNEVALE DI PUTIGNANO 2018 – Chi ride vive di più!

Vi invitiamo tutti a ridere con noi, sin da ora, farà bene a tutti, alla nostra città e a coloro che vivranno con noi questo lungo carnevale 2018. Che questa edizione abbia inizio! More

Subscribe to this RSS feed
×

Log in

×

Registrati ora

Ti aggiorniamo su tutte le iniziative della Cooperativa Eridano di Brindisi.

Controlla qui la nostra Privacy Policy & Termini del servizio.
Puoi cancellarti in ogni momento, quando lo desideri.